~~~ PRESENZA ed il SENSO DI COLPA ~~~
Qual'è la delusione più grande, il tradimento (chiamiamolo pure così) ed il grande vortice tra uomo e donna?... anche inteso nei rapporti interpersonali tra vari individui.
E' la NON PRESENZA che lui in genere ( ma anche la donna potrebbe) non dare a lei, la piena COMUNIONE tra i due. Ecco il più grande tradimento ( che tradimento come lo si intende normalmente non è) .... La PAURA (di essere scoperti a fare e dire determinate cose) è niente altro che il SENSO DI COLPA che la società ci ha inculcato nella mente sin dalla più tenera età.
E questo SENSO DI COLPA può essere innescato da una mente inconscia su tutte le cose ma soprattutto nei rapporti interpersonali tra individui dello stesso sesso e dell'altro sesso. Il senso di colpa si trova nella coscienza collettiva ... và scoperto e portato alla luce ogni qualvolta si prova quel sentimento di INADEQUADEZZA verso una certa situazione in noi stessi ed intorno... come riflesso nello specchio sociale.
La PRESENZA è uguale a: SENTIRE, PERCEPIRE, ASCOLTARE l'altro in quel esatto momento e non dileguarsi ....Non cè nessuna COLPA ma solo la PIENA CONSAPEVOLEZZA umana di CONDIVIDERE la PRESENZA con l'altro/a.
La NON PRESENZA è la più grande menzogna e (chiamiamolo tradimento) che l'altro/a possa ricevere.
Questa è l' ESSENZA FEMMINILE presente in ognuno di noi a prescindere se uomo o donna. La PRESENZA .... con la Vita in Sè, la piena COMUNIONE con Sè stessi e Tutto quello che ci circonda .... anche un mattone nelle mani da piazzare allineato per CREARE la casa, l' edificio è PRESENZA.
Commenti
Posta un commento