IL DOLORE NON SE NE VA MAI … IMPARI SOLO A SAPERLO GESTIRE DENTRO DI TE

 ***** PER NON DIMENTICARE *****

LA DITTATURA DEL TSO ce sempre stata e non solo oggi con il CORONA VIRUS!!

Per chi non sapesse cos'è:  
Il TSO è un acronimo che sta per trattamento sanitario obbligatorio ed è regolato da una legge specifica,
secondo la quale questo può essere eseguito "solo se esistano alterazioni psichiche tali da richiedere
urgenti interventi terapeutici".


Compleanno di Manuela 7 Maggio 1980 con papà Mariano Patrizi


Papà Mariano e Manuela Dicembre 2018


In questo caso ricollego l'articolo della Dott.ssa

OGGI È TOCCATO A LUI... DOMANI POTREBBE TOCCARE A NOI solo per aver dissentito (al di là della validità o meno del contenuto) STANNO ACCADENDO ABUSI DI POTERE E VIOLAZIONI.

OCCORRE CONSAPEVOLEZZA.

Il TSO è il manganello della nuova dittatura sanitaria

La vicenda di Dario Musso è estremamente preoccupante ed allarmante perché testimonia la pericolosa deriva autoritaria che sta travolgendo l’Italia.

E’ la nuova dimensione della dittatura sanitaria che sta prendendo forma. La presunta tutela della salute pubblica è divenuta il pretesto per colpire i dissidenti del regime.

“Se non obbedisci, ti faccio rinchiudere in un ospedale psichiatrico.”


Chi si rifiuta di seguire questo nuovo regime orwelliano potrebbe fare la fine di Dario Musso.

Sedato in mezzo alla strada come il più pericoloso dei criminali e trasportato all’ospedale negandogli i suoi diritti fondamentali.

Le leggi vengono calpestate. Gli abusi si stanno accumulando fino a diventare intollerabili.

Se si vuole avere ancora l’imprescindibile diritto costituzionale di poter esprimere liberamente la propria opinione, è vitale parlare di quanto è accaduto a Ravanusa, perché potrebbe essere l’inizio del trattamento che questa dittatura totalitaria riserverà a tutti coloro che oseranno opporsi. In una democrazia, il caso di Dario Musso avrebbe già sollevato un vespaio di polemiche e sarebbe sulle prime pagine dei giornali. In una dittatura, questo caso viene ignorato. In una dittatura come quella che si è impadronita del Paese, il TSO è diventato il manganello per mettere a tacere la voce dei dissidenti. -->> ARTICOLO QUI

Papà Mariano 🌞🙏🍀

Il TSO è stato forzato su mio padre quando avevo solo 11 anni (1986) e mentre mi tagliava una fetta di pane e mamma lavorava, sono arrivati i carabinieri chiamati da mia madre per prelevarlo e solo lui sa (anche se ormai purtroppo lo so anche io dal suo racconto) cosa fa un TSO ed a quei tempi c'erano ancora i manicomi! Me lo sono visto portare via … come se avesse commesso chissà quale reato … lo so non è stato buono con mia madre ed usava maniere forti però penso che ora a distanza di 35 anni avrà pur pagato il suo debito karmico qui sulla terra!


CE' NECESSITA' ORA DI GUARIGIONE ED ANDARE OLTRE ♥ c'è necessità di COMPASSIONE (non PIETÀ che è più mentale che dal cuore dal sentimento ed io lo chiamo senti-cuore) e di TANTO AMORE 💕 Love Love Love
La gente non sa nulla, non conosce le storie personali ed intime all'interno della famiglia ma sa come giudicarti! Questo vale anche per la sottoscritta perché siamo tutti specchi. ♥

L'impossibilità di curare il malato all'interno della struttura manicomiale, che per sua conformazione determina un peggioramento della malattia, si sposa con la necessità di annullare la ghettizzazione della devianza. Questa 👉 "scissione sociale" era ritenuta indispensabile per mantenere l'ordine del sistema capitalistico, desideroso di eliminare l'inefficienza umana a tutti i livelli.

Ogni elemento che turbava l'ordine sociale costituito, nel nostro caso la malattia mentale, non era visto come un fattore di riequilibrio omeostatico, che tentava di riportare le condizioni del Sistema stesso entro parametri più umani e meno orientati al risultato economico esclusivo, ma come un elemento che minava le capacità produttive ed era per questo pericoloso.

Basaglia incarnò le grida di sofferenza di migliaia di persone in Italia e di milioni di persone nel mondo che soffrivano sia per la malattia da cui erano affetti sia per il trattamento disumano cui erano sottoposti.


Fu il Medico dei diritti sanitari e sociali dell'umanità.

Franco Basaglia (1924 - 1980) era un signore veneziano benestante che spinto dal sacro fuoco interiore della compassione e dall'intenzione pura volta al miglioramento della società malata trovò la forza per contestare un sistema medico, sociale e politico disfunzionale.

papà Mariano

Papà Mariano Patrizi anno Dicembre 2013


Mariano Patrizi Dicembre 2018






papà MARIANO 1977 circa

IL DOLORE NON SE NE VA MAI ... IMPARI SOLO A SAPERLO GESTIRE DENTRO DI TE *** AMEN ***

Commenti

Post popolari in questo blog

Equità vs uguaglianza: qual è la differenza?

Manuela Patrizi sunto del mio racconto

L'improvviso risveglio - Manuela Patrizi ©️