Un ABISSO PROFONDO una VORAGINE tra la CLASSE OPERAIA e PUBBLICA
STIPENDI COMUNALI - TERAMO e non solo…
Un ABISSO PROFONDO una VORAGINE tra la CLASSE OPERAIA e PUBBLICA e sono anche MAGGIORATE le INDENNITA'!
DOVE sono presenti *I DIRITTI UMANI* in questo contesto?
Un operaio che lavora senza sicurezza, senza dignità e soprattutto nell'assenza dei basilari ed imprescindibili diritti calpestati ogni giorno della persona umana che è, rischiando la sua vita sul posto di lavoro percependo realmente solo un pezzo di pane **perindindina!
In media 800-1000€ al mese netti.
Sembrava una metafora ma non lo è … tutto questo è la REALTÀ QUOTIDIANA ITALIANA
Wow! non ne ero a conoscenza affatto dell'abisso profondo che esiste tra queste due classi sociali! Perlomeno non così evidente!
Approfondite voi stessi dopo aver ben memorizzato le informazioni visibili in foto, tratte dall'articolo in questione (clicca qui), per rendervene conto.
Non vedo differenze con il passato di un RE la plebe e la classe di oggi!
ABBOMINEVOLE! Raggelante!
Giustamente e correttamente il giornale specifica alla fine dell'articolo che l'importo della retribuzione dell'indennità è a lordo ma pur sempre tassazioni che pagano i cittadini dai loro stipendi.
Una domanda me la pongo
scusate l'ignoranza...ma il governo come calcola le retribuzioni? In base a cosa, quali criteri e parametri utilizza per il calcolo dell'indennità? Preciso nulla contro le persone che ricoprono e ricopriranno a breve i ruoli di assessori, consiglieri, sindaco/a che svolge il suo lavoro in un'amministrazione comunale che sia. Ma me lo chiedo… quali siano i criteri che usa il governo per non *equiparare* o comunque *avvicinare* le due classi per la loro retribuzione lavorativa. Buondì.
NOTA: Vi riporto qui un'articolo che parla di Equità vs Uguaglianza: qual è la differenza
(clicca la frase per leggerlo).
Commenti
Posta un commento