Manuela Patrizi sunto del mio racconto
Mi ritengo una donna solare, brillante e devota che gioisce la vita attraverso l’apprendimento. Rifletto una personalità armonica, equilibrata, leale e coerente, pratica ed efficiente, ma non per questo priva della dimensione propria di chi sa sognare anche ad occhi aperti. Affettuosa, sentimentale e molto sensibile.
Provengo da una semplice famiglia di operai, mio padre nato e vissuto a Ferentino in Ciociaria e mia madre nata a Biserta in Tunisia ma di origini italiane, i miei nonni materni erano siciliani.
Ho studiato in una scuola professionale della provincia di Frosinone ottenendo l'attestato di operatore della moda. A vent'anni ho stravolto la mia vita emigrando negli Stati Uniti D’America con il mio ex marito americano di nascita ed italiano d'origine da cui non ho avuto figli. Ho vissuto lì per dieci anni dal 1996 al 2006 lavorando in diverse importanti aziende come General Clerk tra la Florida ed il Texas. Studiai sui libri alcuni aspetti della storia ed alcuni punti importanti della Costituzione "The Bill of Rights" per la cittadinanza Americana ottenendo con orgoglio la naturalizzazione nel lontano 2002. Sono quindi Italiana di nascita ed americana acquisita.
Un breve percorso ma importante, fu in un centro di meditazione in Germania tra il 2006-2008 dove affinai l’esperienza di gruppo e di lavoro di squadra nelle mansioni giornaliere e lo studio della scienza del Sé, della consapevolezza.
FAMIGLIA
Nell’autunno del 2011 io ed il mio compagno di vita condivisa ci siamo inizialmente conosciuti sui social in un delicato momento della nostra vita. Paolo è di origini emiliane nato e vissuto a Ferrara. Proseguimmo assieme il cammino e svolgemmo volontariato in varie zone d’Italia, convogliando la nostra passione e soprattutto visione di unione di comunità. Da poco più di dieci anni siamo residenti nel teramano e nell’Ottobre del 2017 residenti su una delle bellissime colline mozzafiato di Teramo dove non si perde mai di vista la maestosa veduta del Gran Sasso d’Italia ed il mare Adriatico.
🔴 Mi occupo di ricerca della scienza del Sé (Self Leadership) la leadership di sé stessi, consapevolezza, intelligenza emotiva. La Self-Leadership è la capacità di saper osservare e gestire sé stessi, per guidarci con dolcezza, umiltà e compassione, sia nel lavoro che nella vita privata.
🟢 Traduzioni e conversazioni d'Inglese quando ne ho l'opportunità essendo vissuta per dieci anni negli USA 1996-2006
🔵 Customer Care - Data Entry - Clerk
🟠 Interessi
- Comunicazione e Marketing (attestato di partecipazione al corso online - clicca il testo)
- Leadership Gentile
- Consulenza Filosofica e Antropologia Esistenziale (Psicologia Umanistica)
Manuela Patrizi CV (per info cliccare testo)
Risultati del Test di valutazione alle domande dell'agenzia di lavoro Archimede.
In elenco i miei punteggi degli *stili psicologici* dalla più alta % alla più bassa.
SCIENZIATO #Intraprendente #Determinata #Esigente #Insaziabile
Gli “Scienziati” sono un tipo di persone complesse. Sapendo che esiste un ordine superiore delle cose, non si accontentano di testare ipotesi e verificarne la bontà con dei dati, come gli sperimentatori, bensì si spingono sempre più in là con teorie, idee, pianificazioni.
Apertura Mentale 90.48%
Tendenza ad accettare la coesistenza idee pur contrastanti tra loro, ad apprezzare la novità, ciò che è differente, insolito.
-
Coscienziosità 85.81%
Tendenza alla pura dedizione per un lavoro, un compito che si traduce in una costanza nel suo svolgimento finché esso non è terminato.
-
Intelligenza emotiva 76.19%
Capacità di identificare, nominare, comprendere le emozioni proprie ed altrui e di regolarle opportunamente.
-
Stile Creativo 71.43%
Capacità di espandere i propri confini mentali, di esplorare, di collegare idee, compiti, parti della propria vita che sembrano distanti l'una dall'altra, di creare qualcosa di nuovo, utile e significativo.
-
Stile Pianificatore 65.71%
Tendenza a suddividere ogni attività in compiti specifici finalizzati al conseguimento di un obiettivo, spesso concreto ma sempre chiaro e definito.
-
Dominanza 62.86%
Attitudine al controllo manageriale delle situazioni e predisposizione a imporre il proprio punto di vista e il proprio modo di gestire.
-
Instabilità emotiva 62.86%
Attitudine a farsi sopraffare dalle situazioni senza preoccuparsi di gestire le proprie emozioni o stati affettivi.
-
Stile Analitico 61.90%
Tendenza ad approfondire un problema, una situazione, un concetto o un compito cercando di approdare ai suoi elementi costitutivi essenziali per comprenderne il funzionamento.
-
Leadership autoritaria 61.90%
Tendenza ad applicare un controllo rigoroso e stretto dei propri lavoratori, dando loro regole a cui seguono sanzioni o premi in caso di osservanza o meno.
-
Indipendenza 52.38%
Attitudine all’autonomia di vita, lavorativa e al non appoggiarsi agli altri per svolgere compiti o prendere decisioni.
-
Percezione di valore personale 50.00%
Tendenza a percepirsi come dotati di elevato valore, spesso non riconosciuto debitamente dalle altre persone.
-
Autoefficacia sociale 47.62%
Tendenza a percepirsi come dotati della capacità di svolgere adeguatamente un compito specifico o più in generale, tutti i compiti che una persona si trova ad affrontare quotidianamente.
-
Desiderabilità Sociale 42.86%
Tendenza a far sì che le altre persone ci percepiscano in un determinato modo che consideriamo socialmente accettabile, desiderabile, adeguato.
-
Locus of control esterno 33.33%
Tendenza ad attribuire la causa degli eventi che ci accadono ad eventi esterni, al di fuori del controllo delle persone.
la creazione di un laboratorio polivalente denominato Essenza Talenti Fiore della Vita Abruzzo - Teramo e provincia.
TECNOLOGIA
ELETTRONICA
e soprattutto ad:
Creare uno spazio all’interno della Struttura rivolto agli adolescenti, alle persone diversamente abili, e quante altre desiderino prenderne parte, in modo tale da poter connettersi durante il gioco o l’utilizzo del web nel laboratorio strutturale determinando quindi il punto focale per Comunicare e Relazionarsi con ognuno nonché virtualmente, anzitutto di persona tra individui consapevoli.
Dove la tecnologia è al servizio dell’individuo e non il contrario.
Dove l’individuo trova nella tecnologia un aiuto sostenibile.
Quindi il bene comune mediante contributo formativo territoriale, convegni promozionali a supporto verso persone disagiate con un quadro iniziale più a misura d’uomo, assieme all'obiettivo di espansione del progetto.
“Lo scopo dell'espansione del progetto” è anche formare e finanziare squadre di Cittadini Amorevoli e Responsabili, per dare sostegno a tutte quelle persone disagiate economicamente, facendole convergere in strutture appartenenti alla casa madre o direttamente verso la struttura d'origine, per dargli un nuovo motivo per lottare e rimettersi in carreggiata, sulla retta via, laddove es: la perdita del lavoro ha rimosso gran parte della dignità.
Esprimendo il proprio "Se" interiore potranno aprirsi un’attività collegata-connessa alla casa madre del progetto iniziale, l'apertura di un laboratorio polivalente.
Dare supporto a ciascuno espandendoci in tutto il territorio locale, con supporto sociale che permetta alle persone che lo hanno ricevuto di ricambiare a sua volta. Di conseguenza mantenendo la sua forma primaria (il modello sociale e di attività racchiuso in Essenza Talenti Fiore della Vita), che avvicina ed unisce tutti come l'Arte, l'Artigianato, l'Essenza dei Talenti.
Ricercare e praticare forme di dialogo e di attività che rendano il Centro di Ritrovo e di Incontro - la Struttura stessa gradevole e stimolante per i giovani o meno, impegnati ad "Attivare i propri Talenti" in modo concreto e motivato per Colorare di più il vasto mondo della vita quotidiana teramana.
Commenti
Posta un commento